Viaggiare in sicurezza: il Tagliando di manutenzione

Data
20 dicembre 2017

Preferiti

Con l’arrivo dell’inverno  bisogna correre ai ripari, preparando la nostra auto ad affrontare in piena efficienza anche le situazioni critiche stagionali.

Il tagliando è un controllo che va effettuato periodicamente sulle componenti maggiormente soggette ad usura della vettura, è da considerarsi fondamentale, oltre che per la salute della vettura, per la sicurezza.

Effettuare il tagliando periodicamente è anche fonte di risparmio, infatti le spese di manutenzione della vettura vengono ridotte al lumicino.

Quando effettuare il tagliando della proprio autovettura?

Le scadenze per effettuare un tagliando sono stabilite in base a 2 parametri: i chilometri percorsi ed il tempo ( misurato in semestri o in anni).

Le case automobilistiche, secondo il tipo di autovettura, indicano i tempi da rispettare per il tagliando; generalmente queste indicazioni si trovano sul libretto di uso e manutenzione dell’automobile. Le automobili dotate di sistemi tecnologici avanzati sono in grado, grazie alla centralina di bordo ed ai sensori, di valutare quando effettuare il tagliando.

E’ importante rispettare gli intervalli di tempo indicati dalla casa produttrice; non effettuare il tagliando nei tempi stabiliti fa decadere l’eventuale  garanzia in corso.

Il tagliando va effettuato nelle officine della concessionaria dove si è provveduto all’acquisto, in alternativa va effettuato in officine autorizzate. Il tagliando ” fai da te” non è riconosciuto dalle case automobilistiche.

Controllare personalmente il livello dell’olio, dei liquidi, dell’usura freni e quant’altro, è importante ma è fondamentale che il tagliando di manutenzione venga eseguito in officine autorizzate!!!

Oltre al tagliando vi invitiamo a non dimenticare di effettuare la periodica revisione del vostro veicolo.

La revisione è un controllo obbligatorio ed indispensabile che certifica l’idoneità a circolare del nostro veicolo.

Il Codice della strada, all’Art. 80 regolamenta la revisione del veicolo.

Diverse sono le sanzioni applicate. Nella migliore delle ipotesi la sanzione prevista va da € 159.00 ad € 639.00 + veicolo sospeso dalla circolazione.

La revisione va effettuata dopo i primi 4 anni dalla data di immatricolazione del veicolo e successivamente a scadenza biennale.

La revisione va effettuata presso gli uffici della Motorizzazione Civile o presso officine autorizzate dalla Provincia.

Effettua il tuo tagliando presso la nostra officina, garantiamo qualità, sicurezza e professionalità.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa