Web piace a 75% italiani per acquistare auto nuove o usate

Data
20 marzo 2018
Categoria

Preferiti

Ad oltre trent’anni da quando l’Italia si è collegata per la prima volta a Internet molti settori, come l’automotive, evidenziano una radicale trasformazione confermando che il web è diventato non solo un importante canale per l’acquisto di un’auto, ma anche uno strumento utile per la vendita.

Gli italiani passano oggi più di 3 ore on-line utilizzando soprattutto PC e smartphone. Ed è quindi logico che lo strumento internet sia considerato dalla grande maggioranza (il 75%) come la soluzione ideale per conoscere e valutare i vari modelli disponibili.

Fra coloro che hanno intenzione di acquistare un’auto nei prossimi due anni, il 64% degli italiani è orientato sul nuovo e l’11% sull’usato, con 25% è ancora indeciso. E in tutto questo processo, per il 75% delle persone internet è un canale sempre più decisivo nell’indirizzare la scelta.

E’ quanto emerge da una ricerca di AutoScout24, il portale di annunci auto e moto leader in Europa. Lo studio, presentato in occasione dell’evento di digital automotive Internet Motors, sottolinea come i portali di settore – è il caso dei siti dedicati agli annunci per la vendita delle auto – si sono affermati sempre più diventando fonti accreditate, e questi ultimi sono il punto di partenza da cui l’utente inizia la propria ricerca dell’auto.

Oggi cercare informazioni sul web per acquistare o vendere un’auto, è veramente facile: lo confermano l’80% degli intervistati che hanno confermato la propria completa soddisfazione.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa