Prima auto ad idrogeno per i Carabinieri: hyundai IX35

Data
26 settembre 2017
Categoria

Preferiti

Sicurezza ed eco sostenibilità, due fattori che possono percorrere assieme un lungo cammino in funzione di un ambiente pulito.

Per la prima volta un’auto di pattuglia dei carabinieri avrà un motore a idrogeno. Qualche giorno fa, l’autostrada del Brennero, ha consegnato all’Arma una Hyundai Ix35 Fuel Cell da 136 cavalli e con 600 km di autonomia.

E’ la prima volta in assoluto che l’Arma ha in dotazione una vettura del genere; c’è da aggiungere che si tratta di uno dei primi test al mondo in questa direzione.

Una nuova frontiera della  sicurezza coniugata alla sostenibilità; un motivo di orgoglio per l’Arma.

Sempre per ciò che concerne la sostenibilità, un’altra notizia positiva arriva dalla provincia di Como:  il primo autobus ibrido extraurbano.

Si tratta di uno Scania Citywide LE Hybrid, ( operativo tra Como e Lecco ). . Il nuovo bus, lungo 12 metri, è dotato di 41 posti a sedere, di 20 in piedi e di pianale ribassato per favorire l’accesso ai disabili. Munito di motorizzazione euro 6 utilizza una tecnologia elettrico-diesel che consente di utilizzare in sinergia i due sistemi di propulsione a seconda della velocità di viaggio.

E’dotato di batterie per l’accumulo di energia che si ricaricano durante la marcia e la frenata. Grazie a questo sistema ibrido è possibile risparmiare circa il 20% di carburante all’ora e ridurre le emissioni di CO2 nell’aria.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa