In Italia circolano più vecchie 500 che auto a propulsione elettrica!!!

Data
25 settembre 2017
Categoria

Preferiti

La mobilità sostenibile è un obiettivo per molti Paesi. L’obiettivo è quello di arrivare ad un trasporto, sia pubblico che privato, che rispetti l’ambiente e non produca emissioni nocive.

Molte case automobilistiche hanno già messo in produzione modelli che abbattono i consumi di carburante, alcune stanno già producendo modelli completamente elettrici, ad emissioni zero.

Il futuro dell’auto va sempre più verso la propulsione elettrica, ma ci sono miti che neanche il progresso riesce a sconfiggere: è il caso della Fiat 500, vera e propria icona del made in Italy, che resiste al tempo e alle nuove vetture dotate di ogni genere di confort e tecnologia.

L’Italia conta un parco di circa 37 milioni di vetture,  la mitica Fiat 500, ancora oggi, è presente con mezzo milione di ” esemplari ” ( oltre l’1% ).

Il ” cinquino ” è una vera e propria passione ( non solo italiana ) che unisce automobilisti di ogni parte del globo; basti pensare che all’esteso sono ben 20.000 le 500 circolanti.

Numeri veramente notevoli considerando l’uscita dalla produzione nel lontano 1977.

Insomma,un vero e proprio culto. Una vettura che nessun automobilista rottama più, ma anzi cerca di recuperare; sono sempre più, negli ultimi anni, i restauri delle vetture della casa torinese.

Un modello dal fascino intramontabile che, nonostante lo scorrere del tempo, riesce ancora a farsi preferire ai modelli più nuovi e zeppi di tecnologia.

il  “cinquino ” è anche terribilmente attuale in quanto piccolissimo e quindi in città si parcheggia ovunque. Le sue dimensioni fanno infatti impressione: è alta 1,3 metri, larga 1,3 e soprattutto lunga 2,9 metri. Praticamente un microbo considerando che la Smart è lunga 2,7, larga 1,7 e alta 1,5. Ma ha solo due posti mentre la 500 è omologata per cinque… Magia delle vecchie omologazioni certo, ma anche un capolavoro di sfruttamento dello spazio.

Una potenza oggi ridicola (varia da 13 a 18 Cv a secondo dei modelli)e ciononostante  tutti continuano ad usarla come se nulla fosse

Ancora lunghi, quindi, i tempi per la mobilità sostenibile in Italia; certo bisogna c’è da dire che  non esiste una politica di agevolazioni in grado di incentivare questa tendenza, che nella pratica, oltre a non avere sussidi per l’acquisto,  un possessore di mezzo elettrico potrebbe utilizzarlo solo Milano, dove la rete di ricarica è capillare, non è un caso che  la Lombardia sia l’unica regione dove si comincia a sentir parlare di incentivi per la mobilità elettrica.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa