‘Pistole’ elettroniche contro falsi pass disabili

Data
05 dicembre 2018

Preferiti

Roma dichiara guerra ai permessi disabili falsi e per farlo doterà gli agenti accertatori di ‘pistole’ elettroniche automatiche in grado di rilevare i pass falsi. Questa è una delle misure inserite all’interno di #RomAccessibile, un ecosistema per “sbloccare” la città dalle barriere architettoniche, presentato proprio durante la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità.

Roma Capitale perde annualmente 2mln di euro di mancato incasso per l’uso fraudolento dei pass disabili sulle soste tariffate. Con un finanziamento di 40 mila euro agli accertatori del traffico basterà puntare la ‘pistola’ contro il permesso attraverso il parabrezza per sapere se è valido o no e, grazie alla sincronizzazione con i loro dispositivi potranno subito emettere la multa. #RomAccessibile punta anche a rendere più fruibile la viabilità partendo da un monitoraggio delle barriere architettoniche presenti.

Nel frattempo, dopo un anno di lavoro e condivisione con le Associazioni rappresentative delle persone con disabilità e con i cittadini stessi, domani sarà portato in Aula Giulio Cesare il Nuovo “Regolamento per la mobilità delle persone con disabilità”.

Roma è capofila in questa nuova procedura di accertamento ” furbetti”, ma di sicuro saranno in tanti i Comuni che adotteranno lo stesso sistema di controllo!!!

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerta  auto ( nuove, kmO, usate ) a portata di….click!!!

Concessionaria YOUDRIVE  è a Nola in Piazza Clemenziano 12

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa