Il grande cuore Hyundai.

Data
25 aprile 2015
Categoria

Preferiti

 

La storia è semplice: una ragazzina che sente la mancanza del papà, lontano per lavoro, che decide di inviargli un messaggio d’amore.

In effetti è una “storia di tutti i giorni“, ma la nostra storia ha una particolarità: il papà in questione è un’astronauta in orbita sulla ISS, la stazione spaziale orbitante.

Come fare allora a far leggere, a 300km di altezza, la semplice, ma affettuosa e commovente frase che Stephanie, ragazzina tredicenne di Houston, ha scritto per il papà? Bisognerebbe avere prima di tutto tanto, tantissimo spazio libero ed un modo, molto efficace, per scrivere “Steph love’s you” (Stephanie ti ama) in modo che sia leggibile a tale distanza.

Impossibile? Forse, ma non per Hyundai.

La casa automobilistica coreana, infatti, ha preso a cuore la vicenda ed è riuscita a realizzare una vera e propria impresa, che è entrata nel Guinness dei Primati per “l’immagine più grande mai creata dagli pneumatici”, riuscendo a creare un messaggio talmente grande da poter essere letto e fotografato dallo spazio.

Per esaudire il desiderio di Stephanie, Hyundai si è mobilitata, mettendo a disposizione il meglio del know how del settore e, dopo ricerche e studi approfonditi, così come con le prestigiose auto che vediamo e guidiamo tutti i giorni, è stata prima scelta la “tela”, il deserto di Delamar Dry Lake, nel Nevada, vasto 550 ettari, il corrispondente di 800 campi da calcio ed ovviamente il pennello, undici esemplari di Genesis equipaggiate con pneumatici chiodati.

Dopo le immancabili ma necessarie simulazioni al computer, grazie alla tecnologia GPS (Global Positioning System), dotate le auto di particolari sensori, con l’ausilio di un elicottero che ha seguito le operazioni dall’alto, come una mano gigante, proporzionata all’impresa, le undici Genesis, con movimenti precisi e armonici, hanno scritto, anzi, riprodotto con millimetrica precisione, la dolce frase che Steph aveva precedentemente scritto su un normalissimo foglietto.

E così, come nelle fiabe più belle, il papà ha potuto leggere e fotografare il messaggio, una volta che l’orbita dell’astronave si è posizionata sul luogo scelto, Stephanie è stata accontentata e Hyundai, ancora una volta, ha stupito il mondo con il suo grande cuore.

Ora, godetevi il video dell’impresa ed emozionatevi pure!

 

[quote]Video di HyundaiWorldwide – YouTube[/quote]

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa