Hyundai: sensori e smartphone in aiuto dei bambini ” dimenticati ” in auto

Data
12 ottobre 2017

Preferiti

Hyundai anticipa i tempi, infatti  potrebbe essere la prima casa automobilistica a portare sul mercato autovetture a prova di genitori ‘ distratti ‘, installando di serie un sistema ad ultrasuoni in grado di rilevare la presenza nella parte posteriore dell’abitacolo, anche su un seggiolino di sicurezza, di un bambino.

Questo nuovo dispositivo, denominato Rear Occupant Alert, grazie a sensori evoluti è in grado di rilevare ogni minimo movimento del piccolo occupante incidentalmente lasciato in auto.

In primis invita il guidatore a controllare l’abitacolo prima di lasciarlo tramite un messaggio visualizzato nel display del computer di bordo; successivamente scatta l’allarme: il clacson inizia a suonare ed i fari a lampeggiare (così da allertare eventualmente altre persone vicine al veicolo ).

Contestualmente, attraverso l’impianto Blue Link,  viene inviato un messaggio al ” genitore distratto ” per avvertirlo del bambino lasciato a bordo.

Il sistema funziona anche in quei casi in cui un bambino si introduca accidentalmente nella vettura chiudendo le serrature.

Un sistema di avviso molto atteso negli Stati Uniti, dove nel corso del 2017 sono già morti 38 bambini per distrazioni del genere.

Il sistema Rear Occupant Alert è previsto per la gamma Hyundai MY 2019 venduta negli Stati Uniti, che debutterà entro la fine del prossimo anno.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa