Emissioni auto: supervisione della UE

Data
18 dicembre 2017

Preferiti

A più di 2 anni dallo scoppio dello scandalo sulle emissioni truccate, Dieselgate,  continuano le iniziative per ridurre al minimo il rischio di nuovi imbrogli.

Proprio in questa direzione si muove la decisione del Parlamento Europeo in tema di controllo delle emissioni: in futuro sarà la stessa Unione Europea a supervisionare i cicli di omologazione auto, compito che attualmente spetta ai differenti organismi nazionali.

Questa decisione ha suscitato, come era prevedibile, più di una protesta; infatti Germania e Italia si sarebbero opposte, senza però avere successo.

Dal 2020 l’Unione Europea controllerà i diversi modelli sia prima sia dopo l’omologazione. Tutto questo per evitare nuovi casi Dieselgate e per intervenire in maniera più decisa su tutte quelle Case che non dovessero rispettare le norme antinquinamento. Tutti i controlli quindi saranno gestiti direttamente dall’Unione, che potrà controllare i diversi software di gestione dell’auto.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa