Con SsangYong, destinazione “Tivoli”. Tua a partire da 15.950 euro*.

Data
29 aprile 2015
Categoria

Preferiti

PROVALA IN ANTEPRIMA

Svelato prima in casa, in Corea del Sud e poi al Salone dell’Auto di Ginevra 2015, il nuovo Suv compatto SsangYong omaggia il Belpaese e la cittadina laziale famosa per le sue ville rinascimentali, patrimonio dell’UNESCO.

Si chiama Tivoli, è frutto di notevoli sforzi, umani (ben 3 anni di lavoro) ed economici della SsangYong 2.0, ovvero del nuovo corso intrapreso dal costruttore coreano dopo che è stato assorbito dall’indiana Mahindra & Mahindra, che ha investito circa 700 milioni di dollari per il rilancio dell’azienda.

Crossover Euro 6, la Tivoli vuole fare colpo su nuovi clienti europei grazie ad un un design dalle linee dinamiche e giovanili.

In Corea sarà disponibile solamente con un motore a benzina mentre per l’Europa è stato realizzato anche un diesel da 1.6 litri. Vediamo i dettagli.

FOTOGALLERY

[tdp_gallery layout=”1″ images=”618460,618459,618458,618455,618456,618457,618462,618454,618461″ title=””]

SCHEDA TECNICA

[tdp_accordion title=”” border=”1″]
[accordion_item title=”CARATTERISTICHE GENERALI” icon=”” collapse=”2″]

La SsangYong Tivoli è lunga 4 metri e 19 centimetri, larga 179 e alta 159. Il bagagliaio ha una capacità minima di 423 litri, molto più generosa ma non ancora resa nota, quella ottenibile abbattendo i sedili posteriori. Il passo di 260 centimetri garantisce una buona abitabilità, anche per gli interni progettati per offrire spazio in abbondanza ed essere pratici nell’utilizzo di tutti i giorni. Guardando gli interni salta all’occhio lo stile piacevole del cruscotto, con la novità per l’illuminazione del quadro strumenti dalla forma cilindrica, regolabile in sei diversi colori (rosso, blu, azzurro, giallo, bianco e nero).

Non manca un sistema di infotainment con schermo a colori da 7 pollici che integra la retrocamera e l’ingresso HDMI per visualizzare i contenuti del proprio smartphone.

[/accordion_item]

[accordion_item title=”MOTORI – PRESTAZIONI – CONSUMI – EMISSIONI” icon=”” collapse=”2″]

Come anticipato nell’introduzione, sono due le motorizzazioni, un 1.600 a benzina da 124 CV e 157 Nm di coppia, un aspirato che promette di essere adeguato alla massa, offrendo consumi tutto sommato contenuti (oltre 12 chilometri con un litro di benzina, nel caso della versione con il cambio manuale, ma è disponibile anche un automatico della Aisin a sei rapporti) e un propulsore a gasolio, appositamente sviluppato per l’Europa, da 1.6 litri, con consumi compresi tra i 4,1 e i 4,5l/100 km.

La SsangYong Tivoli verrà proposta sia con sistema di trazione anteriore che con le quattro ruote motrici.

[/accordion_item]

[accordion_item title=”ALLESTIMENTI – OPTIONAL” icon=”” collapse=”2″]

In Italia il veicolo sarà offerto in una versione full optional, con 7 airbag di serie, lʼESP, il sistema antiribaltamento Active Rollover Protection, gli ausili di frenata, la spia della pressione pneumatici, il controllo elettronico di stabilità, Hill Start Assist a supporto delle partenze in salita.

Di serie anche il sistema Smart Steer che consente di scegliere tra tre impostazioni dello sterzo e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Otto i colori di carrozzeria e interni in beige o nero.

[/accordion_item]

[/tdp_accordion]

 

[quote]

*5 ANNI DI GARANZIA o 100.000 Km ( nel rispetto delle Disposizioni di Legge e del Produttore)

3 ANNI di servizio di assistenza stradale

[/quote]

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa