Progetto EVA+: elettrico…avanti tutta!!!

Data
05 ottobre 2017
Categoria

Preferiti

L’Italia inizia concretamente a muoversi per la costruzione di un futuro ” elettrico “.

La convenienza e la sostenibilità non sono gli unici aspetti positivi di un’auto elettrica, ci sono molti aspetti legati alla praticità. A partire dal libero accesso alle ZTL passando per la gratuità della sosta sulle strisce blu, sino ad arrivare all’esenzione dal bollo per cinque anni su tutto il territorio nazionale (a vita in Lombardia e Piemonte).

Superato lo scetticismo legato alla prestazioni della vettura resta, al momento,” l’ansia da ricarica” in quanto sul nostro territorio la rete di colonnine per la ricarica è ancora debole.

Il motivo principale di questa  carenza di impianti è la bassa la percentuale di veicoli elettrici o ibridi in circolazione sulle strade italiane. Nel 2014 in Italia le auto elettriche vendute sono state 1640. In generale rappresentiamo lo 0,2% del totale del mercato automobilistico europeo, in Norvegia, invece si è arrivati al 12%, grazie anche a forti incentivi statali.

Enel ha promesso l’installazione, entro i primi mesi del prossimo anno, di 10mila colonnine sulle autostrade italiane per ricaricare i veicoli elettrici.

A sostegno di questa promessa, Enel, ha dato il via al progetto EVA+ : il progetto di mobilità elettrica che prevede l’installazione, in tre anni lungo le tratte extraurbane, di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria.

Dal 1° ottobre sono attive le prime 30 colonnine di ricarica veloce per i veicoli elettrici sulle strade a lunga percorrenza ( nella tratta extra-urbana Roma-Milano ), una ogni sessanta km circa, a prova di ansia da autonomia.

Per ricaricare la vettura da queste colonnine Fast Recharge, che fanno parte del progetto EVA+, basterà una sosta di meno di 20 minuti, il tempo di bere un caffè, darsi una rinfrescata , fare una commissione veloce o sgranchirsi le gambe. Le colonnine sono state installate infatti in prossimità degli accessi autostradali ma su strade extraurbane, vicine a centri commerciali, locali e stazioni di servizio, per consentirne l’utilizzo anche ai pendolari che non passano dal casello.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa