Nuovi sistemi di sicurezza durante la guida

Data
19 ottobre 2016

Preferiti

Recentemente Tesla ha aggiornato il sistema Autopilot. Questo sistema prevede il controllo della temperatura all’interno del proprio abitacolo, in modo da tenere al sicuro bambini e animali domestici dal surriscaldamento. Questo sistema infatti è in grado di ventilare automaticamente l’abitacolo e di accendere l’aria condizionata quando è necessario.

Lo scopo principale di Tesla è quello di ridurre i numerosi casi di morte, causati dall’eccessivo calore accumulato all’interno dell’abitacolo, sotto il sole cocente. Oltre a Tesla anche General Motors ha presentato degli aggiornamenti di sicurezza. Al momento dello spegnimento dell’auto, il sistema ricorda con un messaggio sul cruscotto e un allarme sonoro, di controllare il sedile posteriore. Anche Google, tramite la sua applicazione Waze, tramite un avviso sullo smartphone, invita a non dimenticare il bambino in auto; questa applicazione può essere applicata anche ai nostri amici a quattro zampe.

Tecnologie e sistemi all’avanguardia, ma ugualmente innovativi sono stati una coppia di genitori residenti in Florida, i quali hanno applicato dei sensori sul seggiolino che individuano la presenza  del bambino sul sediolino posteriore. Una volta fermo col proprio veicolo, tale sistema invia un messaggio sonoro sullo smartphone, per ricordare la presenza del bambino. Se il richiamo viene ignorato, l’applicazione invia nuovamente un segnale in modo da tenere sempre sotto controllo la protezione del bambino

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa