Nuova Coreana Nel 2018: Kia Stinger

Data
13 gennaio 2017

Preferiti

La Casa coreana è stata di parola e ha presentato finalmente la sua Gran Turismo, la Kia Stinger. Che per il debutto al Salone di Detroit 2017 ha scelto l’abito più scandaloso, quello della performante versione GT.  Carrozzeria fastback, trazione posteriore e un V6 3.3 litri da 365 e 510 Nm che spinge sotto il cofano. Ed è una Kia, anche se potrebbe sembrare che conti non tornino. Invece è proprio il contrario.

L’avevano promessa nel 2011, quando Peter Schryer&Co. svelarono la concept sulla quale i designer Kia erano al lavoro, la GT4 Stinger. Una Kia diversa dalle solite: emozionale, forse perfino da sognare. Per trasformare il sogno in realtà, i coreani si sono dati da fare anche in campagna acquisti. La Kia Stinger GT, infatti, ha fatto palestra al Nurburgring sotto le direttive di Albert Biermann, prelevato dal reparto M di BMW. Il quale ha fissato come punto di riferimento nientemeno che la Serie 4.

La Kia Stinger condivide lo chassis della Genesis, ovviamente riadattato, sul quale nasce una berlina sportiva a cinque posti di 489 cm per 187, con un passo di 291 cm. Schema MacPherson davanti, sospensioni multilink al posteriore, a seconda delle versioni la Stinger regolabili elettronicamente, come pure lo sterzo. Dalla più confortevole alla più sportiva, si potranno scegliere in tutto cinque modalità di guida, sulla Kia Stinger. E, volendo, anche di avere la trazione integrale al posto di quella posteriore. Sembra invece obbligata  per ora  la scelta di un cambio automatico a 8 marce.

Ci saranno anche delle Stinger più normali, spinte da un quattro cilindri benzina o diesel. All’inizio del 2018, il mercato americano che vedrà la GT debuttare nella seconda metà del 2017  accoglierà una Stinger 2.0 benzina da 254 cv. Intanto godiamoci questa GT, dal prezzo apparentemente  nemmeno così assurdo: poco sotto i 60.000 euro, secondo i rumors.

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

La Youdrive, è concessionaria  Ssangyong, Dr Motor e rivenditore Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki. Da noi trovi tantissime auto nuove, usate e km0, in offerta, vieni a scoprirle nel nostro showroom!!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa