Luxe l’App che parcheggia, lava e fa il pieno alla vostra auto

Data
18 aprile 2016
Categoria

Preferiti

Luxe l'App che parcheggia, lava e fa il pieno alla vostra auto

Una start-up di San Francisco ha creato Luxe, l’applicazione definibile come parking on-demand.

Hai necessità di parcheggiare, lavare l’auto o fare il pieno? Con questa App  il problema è risolto.

Da San Francisco sta prendendo piede in diverse città degli Stati Uniti e presto, potrebbe arrivare anche in Europa.

Semplice il funzionamento, basta segnalare sull’app dove si vuole lasciare la macchina ed un responsabile verrà a prenderla e la parcheggerà per vostro conto, aggiungendo, nel caso lo vogliate, pure il lavaggio e il pieno.

L’utente deve solo comunicare le proprie coordinate ed aspettare circa dieci minuti, tempo sufficiente ad un dipendente per raggiungere la posizione stabilita.

Quando avrete sbrigato i vostri affari, basterà contattare il servizio – sempre tramite app- con un preavviso di 15 minuti per farsi portare l’auto dove volete, ovviamente entro i limiti geografici nei quali viene fornito il servizio.

Luxe l'App che parcheggia, lava e fa il pieno alla vostra auto (2)

I prezzi variano in funzione del quartiere e della presenza di eventuali manifestazioni d’interesse (concerti, eventi sportivi), ma oscillano generalmente fra i 5 dollari ed i 15 dollari per ogni ora. Il pagamento viene effettuato per mezzo della carta di credito abbinata al proprio account.

Luxe mette inoltre a disposizione i servizi di rifornimento del carburante (7.99 dollari) ed autolavaggio (40 dollari), anche se il principale merito del fondatore sta nell’aver previsto una polizza assicurativa: il milione di dollari copre i danneggiamenti di cui si rendono responsabili i dipendenti.

È  inoltre previsto un numero telefonico, da chiamare qualora la batterie del vostro smartphone non vi permetta di utilizzare l’applicazione.

Come anticipato, la start-up ha già preso piede in sei città americane: San Francisco, Los Angeles, Seattle, Austin, Chicago e New York, e l’azienda ha in programma di espandersi ulteriormente, grazie ad una raccolta di capitali che è arrivata a 75 milioni di dollari, 50 dei quali investiti recentemente da Hertz, il colosso del noleggio auto, evidentemente voglioso di completare il servizio già fornito.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa