Lei ha dato un colpo alla mia macchina!

Data
11 gennaio 2016
Categoria

Preferiti

Lei ha dato un colpo alla mia macchina!

Un numero fisso vi chiama e una misteriosa signora vi ringrazia per aver lasciato il vostro recapito e la vostra targa? Siete su Juasapp o meglio su “scherzi a parte”!

Non spaventatevi se vi capita di ricevere una telefonata che comincia così: “Buonasera, la chiamo perché ho trovato il suo biglietto sul parabrezza della mia macchina dicendo di averla urtata. Intanto la ringrazio perché di persone oneste così, non ce ne sono più in giro”.

Non parliamo di una truffa. Si tratta invece di uno scherzo telefonico e non c’è quindi da allarmarsi. Anche se, a dire il vero, il prosieguo della telefonata un po’ di ansia la provoca. Quando, infatti, la vittima dello scherzetto prova a discolparsi per un incidente mai provocato, dall’altra parte della cornetta il tono della voce si fa serio.

“Va bene, allora adesso sta ritrattando tutto? – ci si sente dire – “Non importa! Lei mi ha lasciato la targa della sua auto, quindi provvederò a fare denuncia attraverso la mia assicurazione. Poi vedremo chi ha ragione”.

Lei ha dato un colpo alla mia macchina! 2

Qualsiasi tentativo di far ragionare il misterioso interlocutore risulta vano. Anche perché si tratta di una voce registrata con intervalli di silenzi ben scanditi: tutto studiato ad hoc per farvi arrabbiare in cinque minuti.

Già perché poi basta, fare un lungo respiro, richiamare il numero e l’enigma è risolto: una voce vi spiega che si tratta di uno scherzo creato da un’app (Juasapp) disponibile sia sulla piattaforma Google play, che sulla piattaforma Apple Store.

La vocina suggerisce eventualmente anche di inviare una mail a un indirizzo che viene scandito, nel caso non si volesse ricevere più questi scherzi.

L’applicazione Juasapp prevede infatti tanti altri tipi di scherzi sia riguardanti l’auto come: “Per quanto vende la sua auto?” o come “Multa per eccesso di velocità” e  sia riguardanti altre tematiche.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa