Kia Niro il nuovo crossover ibrido è pronto per il debutto

Data
01 marzo 2016
Categoria

Preferiti

Kia Niro il nuovo crossover ibrido è pronto per il debutto

Oggi la nuova Kia Niro fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2016.

Niro un crossover tutto nuovo, ibrido a basse emissioni che segna lo sviluppo della prima piattaforma di Kia dedicata all’auto ecologica.

La Niro abbina la funzionalità della carrozzeria crossover alle basse emissioni assicurate dal propulsore ibrido avanzato benzina 1.6 GDI da 105 cavalli e dall’unità elettrica da 32 kW con un rating di emissioni di CO2 di destinazione di 89 g / km (combinato, sulla base di test interni Kia), il tutto gestito dal cambio 6 rapporti a doppia frizione.

L’abitacolo della Kia Niro è stato progettato per dare l’impressione di spazio e modernità, con un ampio cruscotto e le linee orizzontali definite.

Kia Niro il nuovo crossover ibrido è pronto per il debutto plancia

La posizione di guida è rialzata e davanti si ritrova un infotainment di ultima generazione KIA HMI , con Apple Car Play e Android Auto integrati, su uno schermo da 7 o 8 pollici. Una delle novità, visto che si parla di ibrido, è rappresentata dal cambio, un doppia frizione 6 marce.

La realizzazione di Kia Niro vede un’attenzione particolare riposta sul comfort di marcia; tanto materiale fonoassorbente, inserito nei montanti anteriori e centrali, tra fondo e tappetini. Inoltre, un sistema elastico di ammortizzazione sui mozzi ruota, in corrispondenza dei bracci di sterzo. Il pianale conta, poi, il 53% di acciai ad alta resistenza.

Tante le tecnologie presenti sulla nuova Niro, come il sistema Eco-DAS (Eco Driving Assistant System) composto da CGC (Coasting Guide Control) e PEC (Predictive Energy Control). Grazie al collegamento con il navigatore satellitare, sono in grado di gestire al meglio la potenza in base al tipo di percorso affrontato.

Kia Niro il nuovo crossover ibrido è pronto per il debutto vista laterale

Per quanto riguarda la Sicurezza attiva di vari dispositivi dispone: il freno d’emergenza automatica, la segnalazione della deviazione della corsia di marcia, il controllo dell’angolo cieco, la regolazione automatica dei proiettori, il mantenimento della marcia in corsia, l’indicazione dei limiti di velocità in un percorso e la segnalazione di arrivo di un veicolo quando si esce da un parcheggio a pettine.

Michael Cole, Chief Operating Officer, Kia Motors Europe, ha commentato: “La Kia Niro offrirà agli acquirenti un mix irresistibile di praticità crossover con lo stile moderno per la quale Kia è famosa, e un efficiente nuovo propulsore ibrido per mantenere sotto controllo i costi di gestione. Niro colma una lacuna nel mercato per un crossover ibrido con basse emissioni, e si rivolge a una vasta gamma di acquirenti europei “.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa