iDisc: i freni che non inquinano!!!

Data
24 novembre 2017

Preferiti

Secondo una ricerca dell’agenzia ambientale dello stato del Baden-Württemberg, freni e pneumatici sarebbero responsabili del 32% delle emissioni di particolato, la metà circa delle quali costituita da polvere dei freni,  da qui l’esigenza di freni performanti e meno inquinanti.

Nascono gli  iDisc (Innovation Disc ) e sono dei freni basati sulla tradizionale tecnologia dei freni a disco in ghisa, ma “green”.  Gli iDisc  sono rivestiti in carburo di tungsteno, per trasformare un disco tradizionale in uno “innovativo”, le zone di attrito vengono sottoposte a trattamenti meccanico, termico e galvanico per poi essere rivestite.

Due vantaggi garantiti: la riduzione della polvere dei freni e la maggiore sicurezza operativa;  le prestazioni sono simili a quelle dei freni ceramici, soprattutto a livello di riduzione della potenza dopo ripetute frenata ed anche l’usura è molto più contenuta, basti pensare che un  iDisc può avere una durata utile doppia rispetto a quella di un freno normale.

Il prezzo è destinato a scendere progressivamente ( in base ai volumi di produzione ), al momento un iDisc  costa ( mediamente ) tre volte più di un freno a disco normale in ghisa, e tre volte meno  di un freno a disco in ceramica.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa