Hyundai Tucson, sicurezza ai massimi livelli

Data
22 ottobre 2015
Categoria

Preferiti

Hyunday Tucson sicurezza ai massimi livelli

La nuova Hyundai Tucson offre vari sistemi innovativi di sicurezza che la rendono una delle più sicure della sua categoria.

Analizziamoli nel dettaglio :

-Sistema AEB (Autonomous Emergency Braking)

Con il sistema di frenata d’emergenza automatica si attivano automaticamente i freni quando rileva un veicolo più lento o fermo davanti a te. Interagendo con il sensore Smart Cruise Control può portare la nuova Tucson anche ad arrestarsi completamente sotto ad una velocità di 80 km/h. Il sistema AEB prevede tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino ed interurbano.

sergio

 -Blind Spot Detection (BSD)

Il sistema radar BSD consente di rilevare la presenza di altre auto nei punti ciechi, attraverso il quale la nuova Tucson rileva il sopraggiungere di altri veicoli. Questo sistema di sicurezza risulta utilissimo nel reinserimento in carreggiata.

BSD

 -Lane Keeping Assist System (LKAS)

Il sistema di mantenimento della corsia (LKAS) provvede a  correggere automaticamente la traiettoria, se rileva che si sta oltrepassando la linea di demarcazione laterale: il sistema si attiva se non è stata precedentemente inserita la segnalazione di cambio corsia e oltre la soglia di una determinata velocità.

LKAS

-Il Rear Traffic Cross Alert (RTCA)

Sistema che sfrutta il radar per monitorare un’area di 180 gradi alle spalle della  vettura; controlla ciò che avviene alle spalle del veicolo su cui il sistema è montato, avvisando il conducente quando è evidente che sta intraprendendo una manovra rischiosa in quanto nelle corsie laterali sta sopraggiungendo un altro utente della strada.

– La funzione Speed Limit Information (SLIF)

legge i segnali stradali dei limiti di velocità segnalandoli al conducente.

-l’Active Hood (AHS)

agisce aprendo controvento il cofano motore nel caso in cui si investa un pedone o un ciclista, diminuendo la gravità dell’impatto.

Illuminazione statica degli angoli

Questo sistema agisce quando si affronta una curva, l’illuminazione statica degli angoli accende il faro fendinebbia interno alla curva; questo migliora notevolmente la visibilità, specie nelle curve molto strette.

illuminazione statica degli angoli

Tutti questi sistemi fanno si che la nuova Tucson sia una garanzia di sicurezza.

Hyunday Tucson è disponibile presso la nostra concessionaria puoi contattarci allo 0815122840 oppure scriverci qui.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa