Gruppo Hyundai inventa gli airbag multi-collisione salvavita

Data
29 gennaio 2019

Preferiti

I futuri modelli Hyundai e Kia saranno dotati di un rivoluzionario sistema di airbag multi-collisione capace di ricalibrare l’intensità dell’impatto necessaria all’attivazione dell’airbag, valutando anche la posizione degli occupanti nell’abitacolo dopo il primo urto.

Questa innovazione porterà significativi miglioramenti ai sistemi di protezione del guidatore e dei passeggeri quando l’urto principale è seguito da altri urti consecutivi (che si verificano in tre incidenti su dieci) ad esempio contro alberi, pali della luce o altri veicoli.

Gli attuali sistemi di airbag non offrono infatti una protezione ulteriore quando l’impatto iniziale non è sufficiente a causarne l’attivazione. La nuova tecnologia messa a punto dal Gruppo Hyundai è capace di ricalibrare l’intensità dell’impatto necessaria all’attivazione dell’airbag, valutando anche la posizione degli occupanti nell’abitacolo dopo il primo urto e ovviando così ad un limite dei sistemi attuali.

I sistemi di airbag multi-collisione sono progettati per funzionare ancora più rapidamente dove i sistemi di sicurezza iniziali possono non essere più efficaci, dando quindi maggiore tranquillità quando i conducenti e i passeggeri sono in una condizione più vulnerabile.

Calibrando l’intensità dell’attivazione, questo nuovo sistema ‘intelligente’ di airbag risponde più rapidamente durante l’impatto secondario, migliorando le condizioni di sicurezza in caso di collisione multipla con una sorta di sistema salvavita di scorta.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa