Controllo elettronico della velocità

Data
13 luglio 2017

Preferiti

Distrazioni ed alta velocità restano le principali cause degli incidenti stradali.

L’uso del cellulare mentre si è alla guida risulta essere una vera e propria piaga, inasprite le sanzioni per questa infrazione, e non solo quelle amministrative.

Per l’eccesso di velocità, con i vari  autovelox tutor, c’è poco da star tranquilli: ogni volta che non rispettiamo i limiti rischiamo di prenderci una multa per eccesso di velocità, a cui si aggiunge la possibile  decurtazione dei punti sulla patente.

Autovelox_cantiere_segnaleticaPreavviso

Gli Autovelox, nell’osservanza di una Legge del 2007 in materia di trasparenza, devono essere  PRESEGNALATI E VISIBILI.

E’ circolata nelle ultime ore in rete la ( falsa ) notizia che sarebbe pronta una circolare con la quale il Governo starebbe per abolire l’obbligo di trasparenza per i rilevatori di velocità, e che quindi la presenza di tali apparecchi non verrebbe segnalata agli automobilisti.

cartello-avviso-autovelox

Al momento, e non solo, la notizia risulta essere infondata. E’ prevista una maxi circolare che chiarisca alle forze dell’ordine come applicare le norme vigenti riguardanti alta velocità e distrazione alla guida.

Pronto, invece, un Decreto Ministeriale che regolerà il problema cronico dell’efficienza dei rilevatori di velocità in dotazione alle forze dell’ordine: la taratura degli apparecchi.

autovelox-pattuglia-polizia-municipale--324x230

Si attende solo la pubblicazione, a breve, sulla Gazzetta Ufficiale.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerta  auto ( nuove, km O, usate ) a portata di….click

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa