Auto e Moto: nuovi Controlli sul fronte Omologazione

Data
22 giugno 2016

Preferiti

E’ stato appena approvato, grazie all’articolo 1 comma 665 della Legge di Stabilità 2016, un finanziamento di 5 milioni di euro per rinvigorire i controlli sul fronte dell’omologazione.

Polizia controllo pneumatici

Questo tipo di verifiche riguarderanno ogni classe di veicolo e saranno incentrati sul rispetto delle norme sulla conformità dei veicoli per la tutela della sicurezza stradale. Questi nuovi provvedimenti avranno come principale obbiettivo caschi e pneumatici, ma nel mirino troviamo anche i sistemi di ritenuta (in particolar modo per bambini) e le guarnizioni di attrito per i sistemi frenanti dei veicoli. Lo scopo: ridurre al minimo la possibilità di incidenti stradali causati dall’utilizzo di dispositivi non omologati e responsabilizzare gli utenti della strada, indirizzandoli verso una più attenta valutazione dello stato di funzionamento del proprio mezzo di trasporto sia attraverso il rispetto dei controlli periodici imposti dalla Legge, sia attraverso controlli effettuati presso meccanici specializzati.

Ancora sono da stabilire le dinamiche attraverso il quale questi accertamenti verranno effettuati, ma le sanzioni sono già chiare: un semplice esempio riguarda il cambio degli pneumatici invernali ed estivi, per cui le multe vanno dai 420€ ai 1.700€.

 

Venite da Youdrive s.r.l o contattateci al 0815122840 per fissare un controllo completo e gratuito del vostro veicolo, effettuato da personale altamente qualificato e con anni di esperienza.

Ricordiamo, inoltre, che presso la nostra concessionaria troverete esclusivamente ricambi 100% originali ed omologati ai prezzi migliori del mercato, con un servizio di assistenza adatto a qualsiasi esigenza del cliente.

 

Vi aspettiamo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, dal Lunedì al Sabato, In P.zza Clemenziano, a Nola (NA).

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa