Arrivano Buone Notizie Dell’Associazione Delle Assicurazioni.

Preferiti

Gli ultimi dati sui prezzi RC Auto confermano ancora una volta come gli automobilisti italiani usufruiscano di polizze meno care rispetto agli anni passati, un trend che ha permesso di colmare parte del divario con gli altri stati del Vecchio Continente. Arrivano buone notizie anche dall’IVASS, che nel terzo trimestre del 2016 ha calcolato un premio medio di 426 euro. Il costo dei contratti è diminuito del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2015, quando la cifra si attestava sui 452 euro.

La riduzione dei prezzi è stata maggiore nelle province del Sud Italia che versano una rata più elevata, come Napoli, Taranto, Crotone, Brindisi e Reggio Calabria: queste 5 città fanno segnare cali di oltre 65 euro. Diverso il discorso nei comuni del settentrione, con livelli di partenza molto bassi e Aosta, Bolzano, Gorizia e Sondrio che godono di una diminuzione delle tariffe inferiore ai 10 euro.

I dati dell’Istituto vengono però contestati dalla Federconsumatori, le cui rilevazioni parlano non solo di un aumento generalizzato ma anche di un divario Nord-Sud che richiederebbe provvedimenti urgenti da parte del Governo. Dalle misurazioni risulta che il costo medio dell’RC Auto, riferito a un veicolo con cilindrata di 1.200 centimetri cubici, sarebbe salito nelle principali città italiane dell’1,5%. La percentuale sarebbe molto maggiore (circa il 15-20%) soprattutto per i neopatentati e i contratti stipulati nelle regioni del Sud.

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

La Youdrive, è concessionaria  Ssangyong, Dr Motor e rivenditore Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki. Da noi trovi tantissime auto nuove, usate e km0, in offerta, vieni a scoprirle nel nostro showroom!!

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa