Pneumatici estivi: vantaggi e convenienza

Data
25 maggio 2017
Categoria

Preferiti

Per la corretta manutenzione dell’auto, il cambio degli pneumatici estivi è un appuntamento importante, sia per il rispetto della normativa vigente sia per i vantaggi che questa operazione comporta.

Sicurezza, risparmio e confort sono i vantaggi maggiori che  si ottengono con il cambio degli pneumatici.

La principale differenza tra gli pneumatici estivi e quelli invernali sta nella mescola, generalmente morbida per quelli invernali e dura per quelli estivi.

Pneumatici invernali

 

Con temperature esterne superiori a 7° gli pneumatici estivi danno il meglio, più alta è la temperatura più rendono in termini di sicurezza è stabilità dell’auto.

Lo spazio di frenata, sia sull’asciutto che sul bagnato, risulta notevolmente inferiore.

L’alta temperatura esterna ( oltre che dell’asfalto) non consente allo pneumatico di indurirsi e quindi l’aderenza dell’auto alla strada è da considerarsi ottimale; una migliore trazione riduce il livello di rumorosità e rende la guida più confortevole.

Oltre che a  migliorare in generale le prestazioni dell’auto, gli pneumatici estivi hanno una minore resistenza al rotolamento  riducendo, quindi, il consumo di carburante.

Anche sul bagnato la guida con gli pneumatici estivi è più efficace essendo il battistrada più profondo (  canali del battistrada di 8 mm ).

L’investimento iniziale per l’acquisto degli pneumatici estivi viene ripagato in brevissimo tempo.

Effettua un controllo dei tuoi pneumatici presso la nostra officina, per te abbiamo selezionato i migliori marchi: Pirelli, Michelin, Firestone, Hankook e tanti altri, naturalmente a PREZZI IMBATTIBILI!!!

Concessionaria YOUDRIVE a Nola in Piazza Clemenziano,12

Concessionaria SsangYong e DR auto

Rivenditori Hyundai, Opel, Suzuki, Kia, Fiat, Lancia, Alfa Romeo.

Contattaci telefonicamente o via web.

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa