Più sicurezza sui passaggi a livelli.

Data
19 gennaio 2017

Preferiti

Mai più bloccati tra le sbarre di un passaggio a livello. Rfi, l’azienda proprietaria delle infrastrutture ferroviarie, scende in campo per incrementare la sicurezza con l’introduzione del sistema “Pai-Pl”, nei pressi delle intersezioni tra binari e strade. Pai-Pl è un acronimo che significa “Protezione automatica integrativa – Passaggi a livello” e fa parte degli strumenti innovativi con cui Rete ferroviaria italiana sta cercando di migliorare il rapporto fra traffico automobilistico e ferroviario.

 

In sostanza, si tratta di fotocellule che rilevano la presenza di ostacoli tra le sbarre, fermando la circolazione ferroviaria per liberare l’attraversamento. In alcuni paesi in cui le opere hanno interessato i passaggi a livello, si iniziano  a vedere miglioramenti dove hanno pochissimo traffico ed è a semibarriere. Ogni sistema ha un costo non indifferente quasi diciannovemila euro tra acquisto del materiale e installazione, ma permette di dare maggiore sicurezza agli automobilisti.

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

La Youdrive, è concessionaria  Ssangyong, Dr Motor e rivenditore Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki. Da noi trovi tantissime auto nuove, usate e km0, in offerta, vieni a scoprirle nel nostro showroom!!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa