Kia Stonic vs Hyundai Kona: gemelle diverse

Data
13 novembre 2017

Preferiti

Dalla Corea del Sud due importanti novità, destinate ad ampliare l’offerta nel segmento degli Sport Utility Vehicle, in particolare di quelli di dimensioni compatte.

Nonostante siano il risultato dello stesso progetto, i modelli Hyundai Kona e Kia Stonic sono molto differenti tra loro, a partire dalle dimensioni. Infatti, la Hyundai Kona è lunga 417 cm, larga 180 cm e alta 155 cm, mentre il passo è di 260 cm.

La Kia Stonic misura 414 cm in lunghezza, 176 cm in larghezza, 152 cm in altezza e 258 cm nel passo.

Pressoché simili le dimensioni del bagagliaio, con 361 litri in configurazione standard per la Kona contro i 352 litri di capienza minima della Stonic, mentre la capacità a pieno carico è di 1.143 litri per la piccola SUV di Hyundai e 1.155 litri per la ‘diretta rivale’ di Kia.

Molto diversa anche la gamma di motorizzazioni tra le due vetture, dato che la Kia Stonic sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.2 MPi aspirato da 84 CV anche per i neopatentati, 1.4 MPi aspirato da 100 CV e 1.0 T-GDi sovralimentato da 120 CV, affiancati dal motore diesel 1.6 CRDi da 110 CV dotato del dispositivo Stop&Go. Tutte le suddette motorizzazioni saranno abbinate al cambio manuale a sei marce, nonché esclusivamente alla trazione anteriore. Nel 2018, inoltre, è prevista anche l’introduzione della declinazione da 100 CV dell’unità 1.0 T-GDi.

La Hyundai Kona, invece, sarà proposta al momento del lancio solo con motorizzazioni a benzina, come il propulsore 1.0 T-GDi da 120 CV con il cambio meccanico a sei marce e la trazione anteriore o il motore 1.6 T-GDi da 177 CV con il cambio sequenziale a doppia frizione 7DCT a sette rapporti e la trazione integrale. L’anno prossimo debutterà l’unità diesel 1.6 CRDi nelle versioni da 115 CV e 136 CV di potenza, in abbinamento al cambio manuale a sei marce o al cambio sequenziale 7DCT a doppia frizione e alla trazione anteriore o integrale, nonché la declinazione a propulsione elettrica.

Solo la Kona disporrà della trazione integrale. La più “muscolare” Hyundai Kona sarà disponibile anche nella variante 4×4, per ribadirne la robustezza

La sfida tra le due vetture sarà anche sul piano della personalizzazione, con venti combinazioni cromatiche per la carrozzeria della Kia Stonic, grazie al tetto disponibile nelle cinque colorazioni nero Aurora Black, verde Electric Green, rosso Signal Red, bianco Clear White e arancione Tan Orange. La Hyundai Kona sarà disponibile in dieci colorazioni per la carrozzeria, in abbinamento alle due tinte nero Phantom Black e grigio scuro Dark Night per tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni, nonché con i cerchi in lega bicolore da 18 pollici previsti come optional.

Tecnologia e sicurezza, indubbiamente, alla pari!!!

Nelle versioni Top di gamma Hyundai e Kia non hanno tralasciato nulla. Dotate di ogni sistema di sicurezza, sia attivo che tecnologico; elevata la connettività in entrambe le vetture. Il tutto facilmente raggiungibile dal guidatore ( senza distrarlo dalla guida).

Anche nel prezzo c’è, anche se minima, una differenza. NUOVA HYUNDAI KONA a partire da € 14.490*, mentre NUOVA KIA STONIC a partire da € 13.490*

*Prezzo valido su un numero limitato di vetture disponibili in stock, con ritiro auto da rottamare, in abbinamento al Promo Finyoudrive. ( Escluso IPT e Vernice metallizzata ).

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web.

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa